Il Viaccia aziona il radar. Vuole i punti-sicurezza

Il Viaccia affronta l'Alleanza Giovanile per cercare una vittoria che manca da settimane. Il Maliseti Seano, invece, dovrà vedersela con la Larcianese nonostante numerose assenze.

Sfide casalinghe da prendere con le molle per le pratesi impegnate nel girone A di Promozione. Oggi alle 15 il Viaccia ospita l’Alleanza Giovanile, terzultima in classifica con 14 punti, per cercare quel successo che manca da troppe settimane ai biancorossi e allontanarsi con decisione da inutili complicazioni di fine stagione: "Una partita importantissima. Dovremmo giocarla come una finale per uscire da questo periodo negativo – commentano Luigi Ambrosio e Lorenzo Gualtieri, allenatore e vice del Viaccia –. I nostri avversari vengono, come noi, da una serie di risultati negativi, ma hanno dato del filo da torcere a squadre molto più attrezzate, non sarà una passeggiata".

Il Maliseti Seano, invece, sempre alle 15 dovrà vedersela con la Larcianese, squadra assolutamente in salute a quota 28 punti e molto vicina alla zona play off. Mister Di Vivona dovrà fare i conti con una miriade di assenze: "Purtroppo arriviamo ad una gara molto difficile in condizioni di organico a dir poco deficitarie – spiega Simone Bardazzi, direttore generale amaranto –. Proveremo a fare il massimo, ma concedere così tanti giocatori a una squadra come la Larcianese complica le cose".

L.M.