Inizia il girone di ritorno in Promozione. Oggi pomeriggio alle 14.30 il Viaccia dovrà fare i conti con la lunga trasferta per raggiungere il terreno di gioco del San Marco Avenza, avversario odierno dei pratesi, attualmente a quota 16 punti in classifica e in lotta per evitare complicazioni di fine stagione.
All’andata, a campi invertiti, il Viaccia fu sconfitto 2-0 al termine di una partita comunque equilibrata. Adesso però agli uomini allenati da Alessio Giugni serve come il pane una vittoria per rimettersi in carreggiata e provare a lasciare l’ultimo posto solitario del girone A (5 punti).
"Sarà una trasferta lunga e impegnativa. Giocare contro questo tipo di avversarie, sul loro campo, non è mai semplice – commenta proprio Giugni, il tecnico del Viaccia, alla vigilia del match -. Il San Marco Avenza, specialmente a domicilio, è una squadra molto rognosa e impegnativa. Ma a noi deve importare poco. Dobbiamo cercare di tornare a far punti e di azzerare gli errori, anche perché ogni volta che sbagliamo qualcosa veniamo puniti severamente. E questo ci è costato tanti punti dall’inizio della stagione".
Il Viaccia, comunque, sta provando a rinforzare la rosa per puntare dritto alla salvezza. Necessario davvero un aiuto dal calciomercato di riparazione. Negli ultimi giorni è arrivato Fedi (ex Montecatini) a sistemare la difesa, mentre si attende ancora qualche rinforzo in avanti e a centrocampo. Ci sono almeno un paio di trattative aperte che la società vorrebbe chiudere in queste ore.