Montemurlo, 16 marzo 2025 – Paura a Oste di Montemurlo per l’incendio che ha interessato una ditta tessile, la Rifinizione Vignali. La gente della zona intorno alle 20.30 ha visto fiamme e fumo levarsi dall’azienda, chiamando quindi i vigili del fuoco. Arrivati con diversi mezzi.
Ad andare a fuoco, nel cortile della ditta, vario materiale tessile che era stato sistemato all’esterno. Si tratterebbe di un rogo accidentale: si ipotizza un corto circuito di un quadro elettrico, come spiega il titolare Ivo Vignali, che si è recato subito in azienda.

In quel momento nella ditta, che chiude il venerdì e riapre il lunedì, non c’era nessuno. Non ci sono feriti. Il rogo è stato circoscritto e quindi spento. L’azienda conta comunque di riprendere il lavoro nella giornata di lunedì. Danni da quantificare.
Imponente la colonna di fumo che si è levata sulla zona. Molte le persone affacciate alle finestre per seguire le operazioni dei vigili del fuoco. Sul luogo dell’incendio, oltre al titolare, si sono recati anche alcuni dipendenti.