REDAZIONE PRATO

Ha un malore e perde il controllo dell’auto che si ribalta in strada. Montemurlo, grave incidente sulla Montalese

Montemurlo, l’uomo di 81 anni alla guida della Fiat Panda che si è cappottata in mezzo alla carreggiata è stato portato in gravi condizioni all’ospedale Santo Stefano. Tamponato più volte il veicolo che lo precedeva e urtate tre auto in sosta a bordo strada

montalese

L'auto ribaltata

Montemurlo, 9 novembre 2024 – Brutto incidente stradale a Montemurlo, in via Montalese all’altezza del civico 372, all’incrocio con via Monsignor Contardi. Un uomo di 81 anni, residente a Montemurlo e alla guida di una Fiat Panda, proveniente dalla direzione Prato-Montemurlo, ha perso il controllo dell’auto e ha tamponato più volte il veicolo che lo precedeva per poi andare a urtare tre auto in sosta a bordo strada. 

Nell’impatto l’auto ha perso stabilità, si è cappottata finendo al centro della carreggiata. Per liberare il conducente rimasto bloccato all’interno dell’auto, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Montemurlo che hanno lavorato diverso tempo per estrarre l’uomo. 

L'auto ribaltata sulla Montalese
L'auto ribaltata sulla Montalese

In corso gli accertamenti della polizia municipale di Montemurlo. Probabile che all’origine del sinistro ci sia un malore che ha colpito l’uomo che per fortuna è rimasto sempre vigile. 

Il conducente è stato portato all’ospedale Santo Stefano di Prato in gravi condizioni. Nell’impatto è rimasta ferita lievemente anche la passeggera dell’auto tamponata. La via Montalese è rimasta chiusa fino alle ore 13 per consentire i rilievi della polizia municipale le operazioni di pulizia della careggiata.

L’incidente è avvenuto in un tratto della Montalese che i residenti giudicano pericoloso perché stretto e trafficato, tanto da aver segnalato la pericolosità stessa al Comune.