REDAZIONE PRATO

Cade dalla spalletta di ponte alla Vittoria, gravissimo ventenne

Incidente nella notte in piazza Europa, il giovane recuperato dalla pista ciclabile lungo il Bisenzio portato in codice rosso al Santo Stefano

L'intervento dei vigili del fuoco (Foto di repertorio)

L'intervento dei vigili del fuoco (Foto di repertorio)

Prato, 24 agosto 2024 – Incidente nella notte all’altezza di Ponte alla Vittoria. Intorno alle 3 un giovane di 20 anni è caduto dalla spalletta sulla pista ciclabile sottostante.

In piazza Europa sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno soccorso il giovane, portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano. Il 20enne è stato recuperato con tecniche Saf (speleo alpino fluviale) e issato sopra a una barella appesa all’autoscala, fino alla strada, dove è stato affidato ai sanitari che hanno praticato le manovre di rianimazione.

Sul posto anche la polizia.

Il giovane ferito nella caduta, da un'altezza di circa quattro metri, è di origine straniera. Sulla dinamica al momento sono ancora varie le ipotesi investigative. In particolare i poliziotti vogliono capire, anche tramite le telecamere della zona, se il giovane fosse solo o meno al momento della caduta. Tra le ipotesi si va da quella di un gesto volontario alla possibilità che la caduta sia conseguenza di eventuali liti con un'altra persona o con un gruppo. Al momento il ferito è incosciente e le indagini devono proseguire senza la sua testimonianza. Nella zona da alcune settimane sono in corso dei lavori di rifacimento del ponte.