LAURA NATOLI
Cronaca

E’ gravissimo un rider: investito da un’auto sulla sua bicicletta mentre consegna i pasti

Prato, si tratta di un 37enne portato a Careggi in codice rosso: è ricoverato in rianimazione. Alla guida della macchina un settantenne. I rilievi della municipale per ricostruire la dinamica

Un'ambulanza in una foto di repertorio. Il rider è stato soccorso e trasferito a Careggi in gravi condizioni

Un'ambulanza in una foto di repertorio. Il rider è stato soccorso e trasferito a Careggi in gravi condizioni

Prato, 24 agosto 2024 – Brutto incidente ieri mattina in viale Montegrappa, all’altezza dell’incrocio con via Giovanni Fattori. A farne le spese è stato un rider, bengalese di 37 anni residente a Prato, che stava consegnando i pasti a domicilio con la sua bicicletta elettrica. Secondo quanto ricostruito fino a ora, il rider si è scontrato con un’auto condotta da un settantenne pratese.

Nell’impatto il trentasettenne è stato sbalzato dalla bici elettrica e ha fatto un volo di qualche metro schiantandosi contro un albero.

L’impatto è stato violentissimo tanto che lo straniero ha perso conoscenza. L’anziano si è subito fermato a prestare soccorso al rider che è rimasto a terra e ha chiamato il 118. Sul posto è intervenuta un’ambulanza: i sanitari hanno stabilizzato il rider per poi trasferirlo in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi.

L’uomo è ricoverato in rianimazione e la prognosi è riservata. In viale Montegrappa sono intervenuti gli agenti della polizia municipale non solo per consentire le operazioni di soccorso bloccando il traffico – anche se il viale ieri mattina era pressoché deserto – ma soprattutto per eseguire i rilievi dell’incidente. Il conducente è stato sotto posto all’alcotest ma è risultato negativo.

L.N.