Investe ciclista e scappa: rintracciato il pirata con l’auto a noleggio

Il conducente è risultato essere un giovane cittadino marocchino, che adesso rischia fino a tre anni per fuga e omissione di soccorso

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Prato, 10 gennaio 2024 – Domenica scorsa, in via Filzi, un ciclista cinese di 61 anni è stato investito da un’auto pirata che è poi risultata essere stata presa a noleggio. Il conducente si è allontanato senza prestare soccorso.

Un'ambulanza del 118 e una pattuglia della Polizia Municipale sono intervenute sul luogo per soccorrere il ferito, un cittadino cinese di 61 anni, ricoverato per un trauma cranico. Dalla ricostruzione del sinistro e dall'acquisizione delle telecamere di videosorveglianza di zona, gli agenti della Municipale hanno individuato dopo pochi minuti il veicolo investitore. Gli accertamenti immediati hanno così identificato il mezzo, che è risultato essere stato preso a noleggio. Pertanto gli agenti, raggiunto il noleggiatore nel Comune di Firenze, con l'ausilio dei colleghi di zona hanno rinvenuto il veicolo proprio mentre veniva riconsegnato alla società.

Messo alle strette, il conducente, un cittadino marocchino di 21 anni neopatentato e pregiudicato, residente a Carmignano, ha confessato di aver investito il ciclista. Ricondotto a Prato dagli agenti, è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso e rischia una condanna fino a tre anni. La patente di guida è stata ritirata.