Prato, 7 settembre 2024 – Un impatto violento tanto che il vetro dell’auto è andato in frantumi. Ad avere la peggio è stato il pedone, investito da un’auto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali nel centro di Montemurlo. Un grave incidente è successo ieri pomeriggio intorno alle 15 sulla via Montalese a Montemurlo all’intersezione con via Torino. Un uomo di 60 anni, residente a Montemurlo, è stato travolto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali da un’auto, marca Smart, condotta da un giovane di 24 anni, residente a Pistoia.
L’impatto è stato violentissimo: l’uomo ha fatto un volo di diversi metri ed è poi finito con il volto sull’asfalto, riportando un grave trauma facciale. Il giovane alla guida ha subito dato l’allarme e chiamato i soccorsi. Immediato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza con infermiere.
I soccorritori hanno stabilizzato il ferito e poi, viste le condizioni, hanno deciso di trasferirlo in codice rosso direttamente a Careggi. Sul posto sono intervenuti i mezzi di assistenza insieme alla polizia municipale di Montemurlo che sta provvedendo a fare i rilievi e le indagini che dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
C’è da stabilire quale sia il motivo che ha causato il sinistro, nel quale è rimasto gravemente ferito il montemurlese. Il sessantenne, per le ferite riportate, è stato ricoverato all’ospedale di Careggi dove è arrivato in codice rosso.
Si.Bi.