Hanno partecipato in un centinaio alla manifestazione che si è svolta ieri pomeriggio in centro città ed organizzata dagli ex lavoratori dell’Iron & Logistics insieme al sindacato Si Cobas.
Oltre agli operai licenziati dalla azienda di via Ciulli 60, c’erano anche rappresentanti di altre fabbriche del distretto e una delegazione della Gkn. Il raggruppamento prima si è fermato in piazza del Comune e poi si è spostato in piazza San Francesco. Non si sono registrati momenti di tensione: nel pomeriggio è stato tenuto un comizio dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali, che hanno ribadito l’esigenza di una presa di posizione delle istituzioni nella questione in corso alla Iron & Logistics.
"Dopo l’incontro con Valerio Fabiani, il consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Eugenio Giani, attendiamo una presa di posizione delle istituzioni locali", dicono i Si Cobas. Intanto per domani è fissato un tavolo della unità di crisi in palazzo Strozzi Sacrati a Firenze per discutere del caso Iron & Logistics, al quale è stata convocata la proprietà della azienda di via Ciulli. Vi parteciperanno anche i rappresentanti dei lavoratori.