REDAZIONE PRATO

Balletto sexy di un'insegnante, gli alunni: "Prof eccentrica ma mai fuori dalle regole"

Il video sarebbe stato girato all'interno di una classe dell'Istituto Gramsci Keynes di Prato. L'insegnante è fiorentina. La preside ha avviato un procedimento disciplinare

Un fermo immagine del video del balletto

Prato, 9 aprile 2016 - "Piuttosto eccentrica ma mai protagonista di comportamenti fuori dalle regole". Così alcuni alunni dell'Istituto pratese 'Gramsci Keynes' descrivono la prof che ieri mattina ha improvvisato un balletto 'sexy' in classe, mostrando scherzosamente il reggiseno, durante l'intervallo. Da venerdì sera, tuttavia, il telefono di Maria Grazia Tempesti, la dirigente scolastica della scuola, non smette di squillare.

Genitori, colleghi di scuola e giornalisti chiedono conto di quel video girato con uno smartphone da un'alunna ed ora cliccatissimo sul web: un video di 20 secondi in cui un'insegnate della sua scuola inscena un ballo in classe sollevando per due volte la maglietta di fronte agli alunni. I colleghi della donna spiegano di «non volersi pronunciare sull'accaduto sino a che non saranno chiariti i fatti», mentre alcuni studenti ricordano una lite che sarebbe avvenuta negli scorsi mesi fra la professoressa ed un'alunna albanese. Ma non c'è traccia ufficiale di provvedimenti o indagini interne a suo carico. Anche la preside conferma che non ci sono mai stati reclami sul suo comportamento. La docente è stata convocata per lunedì dalla dirigente per l'avvio di un procedimento disciplinare: «Un percorso nel quale anche la professoressa potrà dare la sua versione dei fatti», spiega la preside.