Kaputt, 80 anni di romanzo europeo

Nella sala lettura della biblioteca Roncioniana si tiene una tavola rotonda su "Kaputt, 80 anni di un romanzo europeo". Interventi di esperti e moderazione di Giovanni Pestelli. Possibilità di seguire online.

Oggi pomeriggio alle 17 nella sala lettura della biblioteca Roncioniana si tiene una tavola rotonda su "Kaputt, 80 anni di un romanzo europeo" (è possibile seguire la conferenza anche in modalità a distanza sulla piattaforma Jitsi Meet al seguente link https://meet.jit.si/PresentazioneinBibliotecaRoncioniana).

Si inizia con i saluti di Andrea Giaconi, segretario del Comitato pratese per la promozione dei valori risorgimentali. Intervengono alla tavola rotonda Michelangelo Fagotti, PhD student UniTrento-Universität Augsburg che parla di "80 anni di Kaputt. A che punto è la critica?", Niccolò Lucarelli, storico militare sul tema "Kaputt romanzo di guerra".

Insieme a loro ci sono anche la professoressa Chiara Mannocci che affronta il tema "Kaputt, un bestiario della sofferenza umana" e Walter Bernardi, presidente Associazione culturale Malaparte pratese nel mondo "Kaputt e il Giornale segreto: la guerra, la vita, la memoria". Modera Giovanni Pestelli della Biblioteca Roncioniana

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio dell’Associazione Curzio Malaparte, pratese nel mondo e del Comitato Pratese per la promozione dei valori risorgimentali.