MASSIMILIANO MARTINI
Cronaca

Kickers Narnali avanti. E una pioggia di reti

Nulla è cambiato in testa alla classifica dopo la nona giornata di ritorno del campionato Uisp Prato di calcio. La...

La rosa della Rappresentativa Uisp

La rosa della Rappresentativa Uisp

Nulla è cambiato in testa alla classifica dopo la nona giornata di ritorno del campionato Uisp Prato di calcio. La capolista Kickers Narnali ha battuto 5-3 l’Olimpia Tavola: i leader del torneo hanno subito colpito con Giandonati e Luporini, l’Olimpia ha risposto con Vollero al 7’, ma nella ripresa il Kickers ha preso il largo con le reti di Sciannamè (doppietta) e Palli; Ponzecchi e Giandonati hanno reso meno pesante la sconfitta per i padroni di casa.

Vincente anche il Bellini Giacomo Bacchereto secondo della classe che ha battuto il Tavola 1924 1-0 grazie ad una rete di Maresia. Così i Kickers Narnali restano in testa con 53 punti, seguiti dal Bellini Giacomo Bacchereto a quota 49. Sul gradino più basso del podio si trova al momento il Signa 2007 con 44 punti, tallonato dal Phoenix 2012 e dal Tavola 1924 entrambi a 41.

Il Signa 2007 sale agli onori delle cronache superando la Polisportiva Il Sogno con un perentorio 11-0. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Vanaria, autore di ben otto reti. A completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Binetti, Maguette e un’autorete. Altra vittoria netta è stata quella del Vergaio 2003, che ha sconfitto la Polisportiva S.Andrea per 6-1. Il Vergaio ha sbloccato la partita con Campopiano, seguito dai gol di Gjomemo, Bonaviri e Boccini. Nella ripresa, Grassi ha siglato una doppietta, mentre la rete della bandiera per il Sant’Andrea è arrivata con Cuppari.

Sporting Prato City-Phoenix 2012 1-2. Il Prato Asd infine ha battuto 2-0 il Real Chiesanuova. Passando alla rappresentativa di Prato subito successo: 1-0 contro Arezzo, gol partita viene siglato da Mosconi.

Massimiliano Martini