REDAZIONE PRATO

La novità di Poste Italiane: c’è l‘assistente digitale

Sono 65mila i possessori di carta PostePay della provincia di Prato. Ecco l’ultima iniziativa

Anche i cittadini della provincia di Prato da qualche giorno possono accedere a ‘Poste’, l’innovativo assistente digitale di Poste Italiane tramite l’app PostePay. ‘Poste’ è disponibile anche nel menu dell’app alla sezione assistenza, dove è possibile attivare una chat in tempo reale per richiedere informazioni e supporto sui servizi PostePay, come il duplicato del Pin , attivazione e rinnovo di una carta PostePay standard, blocco della carta in caso di furto o perdita.

L’assistente digitale, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un ‘faccino’ giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei 65mila possessori di carta PostePay della provincia di Prato.

Interviene su precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati. È possibile chiedere il supporto dell’assistente digitale anche sui siti poste.it e postepay.it. "Il nuovo servizio di assistenza digitale – si legge in una nota di Poste Italiane – ha l’obiettivo di supportare i cittadini e rispondere alle loro richieste in modo sempre più semplice e veloce".