Nella sala del Capitolo del chiostro di san Domenico per il Kiwanis club Prato passaggio della campana tra il presidente uscente Antonio Schillaci e il nuovo presidente Stelvio Sestini.
Durante la cena in stile medioevale pratese con piatti dell’epoca, Urano Corsi, appassionato cultore di storia locale da tramandare (esposta nel libro "Nonno, mi racconti Prato?, volume che ha riscosso grande successo e che racconta città e territorio con maestria), ha intrattenuto gli ospiti con una serie di aneddoti pratesi, nel segno della tradizione, sullo sfondo di paesaggi cittadini.
Il fumettista Niccolò Storai ha accompagnato la narrazione di Corsi con disegni, mentre il pittore di bottega napoletana, Gerardo Gaiti ha dipinto un quadro in diretta raffigurante la Prato etrusca.
Il nuovo presidente Sestini ha presentato il programma del Kiwanis per l’anno sociale 2024-2025 dal titolo: "L’anno della fiaba e dell’autismo".
Sul tema dell’autismo il Kiwanis ha sempre mostrato particolare sensibilità attraverso progetti realizzati con le con le istituzioni.
E’ stato presentato in anteprima un fumetto voluto dal Kiwanis dedicato proprio al tema dell’autismo e dell’inclusione, a firma di Storai. Un fumetto da promuovere nelle scuole con l’obiettivo di sensibilizzare al tema dell’autismo favorendo anche l’inserimento lavorativo e sociale, contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui sono ancora oggi vittime le persone autistiche e le loro famiglie.