REDAZIONE PRATO

L’arte della trasformazione delle moto d’autore è firmata Denny Braccini

Tanti riconoscimenti per l’appassionato pratese

La passione. è stata tramandata a Denny dal babbo Alfio. Eccolo qui con una delle sue numerose creazioni con le Harley

La passione. è stata tramandata a Denny dal babbo Alfio. Eccolo qui con una delle sue numerose creazioni con le Harley

Il prossimo progetto sarà una moto con finiture in bronzo ed oro, che si potrà ammirare il 24-25 e 26 gennaio 2025 al Moto Bike Expo di Verona. La sta realizzando Denny Braccini, pratese, 45 anni, che ama la meccanica e le moto ma non quelle tradizionali perché Denny le trasforma e le rende belle e da concorso con premi vinti e tanti riconoscimenti. La moto che ama è la Harley Davidson che trasforma a suo modo rendendola "Special"; una passione che è stata tramandata a Denny dal babbo Alfio. Un artista che riesce ad adattare alla moto pezzi che magari hanno tutt’altra funzione e l’ultimo "gioiello" una Harley Davidson già bella di suo, l’ha modificato per circa l’80 %.

Anno dopo anno ha affinato sempre più questa passione, con modifiche sempre più importanti chiamando il suo progetto "Toscano Classico", dove a parte i cerchi, il telaio, il blocco motore e la forca springer e qualche particolare di precisione, ha fatto lui tutto il lavoro di meccanica. Il tutto in circa 180 ore diluite in 6 mesi. Un progetto con l’apporto degli amici più stretti, preziosi collaboratori per realizzare e mettere in pratica idee e innovazioni. "L’arte della trasformazione delle motociclette – dice Braccini- non è solo per me passione che rilassa mente e corpo, ma è come dipingere un quadro per poi renderlo vivo mentre corre sull’asfalto".

Questo geniale artista pratese ha provato emozioni bellissime per i premi ed i riconoscimenti all’European Biker Fest di Lignano Sabbiadoro, a Cesenatico, a Brescia, premiato come miglior costruttore, a Verona. E’ stato primo anche alla BSide Motorcycle di Prato.

Antonio Mannori