"Stiamo monitorando la situazione giorno per giorno per riaprire la strada".
Nuovo sopralluogo del sindaco Edoardo Prestanti con i tecnici di Publiacqua al cantiere su via Carmignanese, dove la società idrica sta installando la nuova fognatura del capoluogo.
Ancora per qualche giorno è rinviata la riapertura della strada di collegamenti dei Comuni Medicei: la seconda fase dei lavori, con la posa di una conduttura di oltre 800 metri, da via della Cantina a via Nella Borchi, con la riapertura di via Carmignanese a senso unico alternato, è slittata "a causa di problemi di sicurezza del cantiere – hanno spiegato al sindaco i tecnici di Publiacqua – provocati da movimenti franosi dello scavo, che difficilmente sopporterebbero le vibrazioni del traffico".
"Verificheremo la situazione della strada – dice il sindaco – giorno per giorno, per arrivare quanto prima, già nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, alla riapertura della via Carmignanese. Ci rendiamo conto delle difficoltà di automobilisti e cittadini, per questa ragione abbiamo chiesto a Publiacqua di accelerare questa fase dei lavori per chiudere prima possibile il cantiere".
Lavori che dovrebbero procedere più spediti, poiché, fanno sapere i tecnici, "si andrà meno in profondità per installare la nuova conduttura, rispetto agli interventi precedenti".
Sul cantiere, proprio per terminare questa fase dell’intervento, e riaprire via Carmignanese, operano tre squadre, con la conduttura tra via La Serra e via Macia che è stata completato, così come sono stati eseguiti gli allacciamenti idrici su via La Serra.
M.S.Q.