REDAZIONE PRATO

Il centro si risveglia: c’è lavoro

Due nuove aperture in via Garibaldi. Ecco come candidarsi

Nella foto d’archivio un’addetta di un negozio di calzature. In centro apriranno due nuovi esercizi commerciali

Prato, 27 marzo 2019 - Il centro storico di Prato si è risvegliato con la primavera e torna a produrre posti di lavoro. Due i nuovi negozi di prossima apertura che cercano personale. Il primo che dovrebbe essere inaugurato tra pochi giorni e che ha già inserito l’indirizzo pratese di via Garibaldi 5, vicino a piazza Duomo, sul proprio sito internet tra gli 8 stores presenti in Italia, è «Kikisix abbigliamento». I

l marchio ha anche negozi a Torino, Catania, Genova, Montecatini e a Lucca in via Fillungo. Kikisix è una piccola azienda nata da sei amici a Firenze, nel 2018, che unisce anime internazionali con uno sguardo al futuro anche se immerso nella tradizione del glorioso passato toscano.

I capi sono femminili con attenzione al rapporto qualità/prezzo che i tempi moderni richiedono. L’ultima collezione «Metro Vintage» è realizzata mixando capi usati rigenerati con applicazioni e fantasie prodotte appositamente. Un’idea che richiama l’arte pratese di rigenerare capi usati americani unita alle tendenze globali del momento. Per il nuovo negozio in via Garibaldi, Kikisix sta cercando personale di vendita, gli interessati possono inviare il proprio curriculum a [email protected].

E dopo la coda della crisi in città che ha portato alla chiusura di vari punti vendita, è il caso di via Machiavelli dove lo storico negozio di arredi e antiquariato La Datina ha lasciato per trasferirsi a Firenze e dove Casa Anversa, che vende biancheria per la casa, ha attualmente la merce in liquidazione, il commercio del centro storico sembra intenzionato a rialzare la testa per tuffarsi nella bella stagione.

Fervono, infatti, i lavori di adattamento del fondo, sempre in via Garibaldi, vicino a via Pugliesi, dove tra circa due mesi apriranno le vetrine di AW-Lab. Il negozio in franchising che appartiene al gruppo Bata è specializzato nella vendita di calzature sportive di grandi marche: le sneaker che ora spopolano tra i giovani. Negozi AW-Lab sono presenti anche ai Gigli (Campo Bisenzio), a Sesto Fiorentino e Scandicci. Per Prato sono richiesti uno store manager e vari addetti alla vendita. I curriculum devono essere inviati a [email protected].

Elena Duranti