Le ’aquile’ fanno beneficenza

Il Gruppo podistico "Le aquile mattiniere" del CAI Prato consegna assegni di beneficenza per progetti sociali e di lotta ai tumori.

Sono stati consegnati dal Gruppo podistico "Le aquile mattiniere" della sezione pratese del club alpino italiano tre assegni di beneficenza grazie al ricavato delle iniziative di "Da Sponda a Sponda", corsa podistica non competitiva per le vie del centro storico di Prato e di "Ci sei alle 6?", sgambatina non competitiva all’alba per podisti e camminatori insonni. Alla presenza della presidente Cai Paola Fanfani, della sindaca Ilaria Bugetti, del consigliere Lorenzo Tinagli e dei vari sponsor, questi gli assegni consegnati: 4.000 euro per "Casa Edoardo", il progetto per il quale è stata aperta una sottoscrizione da più soggetti: parrocchia delle Carceri, oratorio cittadino sant’Anna di Prato, associazione "La lunga domenica", salesiani per il sociale, Opera Santa Rita.

L’obiettivo è quello di acquistare la ex sede della Cisl in via Pallacorda confinante con l’oratorio Sant’Anna per offrire agli adolescenti un loro spazio in un percorso educativo-ricreativo e formativo che li aiuti a programmare il proprio futuro.

La parrocchia e l’oratorio sono grandi punti di riferimento nella zona del centro storico svolgendo un’azione continua di ascolto delle famiglie e intercettando il disagio giovanile.

Altri 4.000 euro sono stati donati alla sezione pratese della Lega italiana per lo lotta contro i tumori e 900 euro al borgo "Tutto è vita" di Montecuccoli nel comune di Cantagallo.