Le favorite non perdono tempo: 3 punti in Terza Categoria per La Briglia-Vaiano

La prima giornata del campionato di Terza Categoria ha visto quasi tutte le favorite conquistare i primi 3 punti. La sfida più entusiasmante è stata Colonnata-Grignano, conclusasi con un 3-3. Tobbiana-Valbisenzio è il "big match" della prossima giornata.

Quasi tutte le favorite si sono subito aggiudicate i primi 3 punti. Per le altre, le occasioni per riuscirci non mancheranno comunque nelle prossime giornate di campionato.

Questo il resoconto della prima giornata del campionato di Terza Categoria, sulla base delle partite andate in archivio nei giorni scorsi. Alcune squadre erano a dir la verità già scese in campo lo scorso fine settimana, con il debutto stagionale coinciso con la Coppa Faggi.

In alcuni casi, i novanta minuti di coppa si sono evidentemente rivelati utili per affinare gli automatismi di gioco e prepararsi al campionato. Può sorridere ad esempio La Briglia Vaiano, che dopo aver rinunciato al ripescaggio poche settimane fa mira a conquistare la promozione "sul campo".

E i vaianesi hanno esordito battendo, fra le mura amiche, la squadra del Bacchereto, in virtù del 2-1 firmato da Spata e Macchiavelli. Parte con il piede giusto anche la Polisportiva Naldi: Bossahon e Compagnin hanno griffato il 2-1 che ha consentito alla truppa Pulidori di aggiudicarsi il derby con il Carmignano, rendendo ininfluente il gol di Miftah.

A completare il "poker" delle attuali prime della classe ci sono anche La Libertà Viaccia, che ha regolato 2-0 in Vallata il Montepiano (grazie a Sensi e Ceri) e il San Giusto, che ha vinto con il medesimo punteggio l’Eureka. Entusiasmante la sfida fra Colonnata e Grignano, che si è conclusa con un pirotecnico 3-3. Sei reti che hanno entusiasmato gli spettatori.

Il confronto fra Las Vegas e BGV Soccer, andato in scena a Vaiano, si è chiuso sul 2-2.

La giornata di domenica si è conclusa con il match Eurocalcio e Paperino San Giorgio, terminato sul punteggio di 2-1 per il Paperino San Giorgio. A chiudere definitivamente il turno ci sarà Tobbiana-Valbisenzio: il "big match" del lunedì si terrà all’Aiazzi e metterà di fronte due squadre che sulla carta possono ambire a rientrare nella lotta per i playoff.

G.F.