REDAZIONE PRATO

Le filature cercano operai (anche da formare)

Sono tante le offerte di aziende del distretto per chi vuole imparare una mansione oppure mettere a frutto la propria esperienza

Filature, roccature e ritorciture: nel distretto industriale di Prato è il momento giusto per imparare un mestiere o per trovare lavoro se si è già esperti. Ecco le offerte di lavoro degli ultimi giorni. A Vaiano l’agenzia Adhr Group cerca operai junior, ossia persone interessate ad apprendere mansioni in ambito tessile. Richiesta esperienza minima in settori produttivi, l’orario sarà organizzato su tre turni. Candidature su www.adhr.itprivacy-policy. A Prato l’agenzia Openjobmetis seleziona operai con esperienza anche minima in filatura in uno dei seguenti macchinari: aspatura, ritorcitura e corchet. Il contratto sarà di almeno 4 mesi finalizzato al successivo inserimento, con lavoro full time su turni anche notturni dal lunedì al venerdì. Inizio lavoro a partire dal 28 febbraio. Candidature in agenzia. Sempre a Prato, Manpower cerca operai generici di filatura. Gli addetti saranno inseriti nei reparti di filatura, roccatura e stribbiatura. Orario su 3 turni (mattina, pomeriggio, notte). Inviare curriculum in agenzia. A Calenzano la Fil4 cerca un operaio addetto per reparto produttivo di binatura e ritorcitura. Richiesta esperienza pregressa per i macchinari o comunque nel settore di lavorazione tessile. L’orario sarà su turni: 6-14 e 14-22. Inviare le candidature entro il 28 febbraio. Stipendio a partire da 1.100 euro al mese. E’ necessario essere automuniti, inviare curriculum. L’agenzia Manpower cerca magazziniere con esperienza in magazzino filati per tessitura. Il contratto iniziale sarà di 3 mesi finalizzato all’assunzione. Inviare curriculum. A Signa l’agenzia Mister Temp cerca due magazzinieri addetti allo smistamento dei filati. La mansione è quella di movimentare i filati per renderli disponibili al reparto tessitura spostandoli dal magazzino. Indispensabile essere automuniti. L’offerta è di un contratto a tempo indeterminato con periodo di prova di 6 mesi. Necessario il patentino del muletto. Candidature su www.mistertemp.it.

A Scandicci l’agenzia Umana cerca operaio tessile per la produzione di passamanerie e filati. Inviare curriculum in agenzia. L’agenzia Synergie Italia cerca 10 operai tessili con esperienza che si occuperanno di cimatura, follatura, garzatura e tintoria. Requisiti: licenza media, esperienza di almeno 2-3 anni, buona conoscenza dei tessuti e dei filati e disponibilità a lavorare su turni. La sede di lavoro sarà a Prato con contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento. Inviare curriculum in agenzia. Infine l’agenzia Adecco cerca personale per tessitura, roccatura e filatura per azienda di Prato con esperienza anche breve. Inizio lavoro dal 20 febbraio. Candidatura in agenzia.

M. Serena Quercioli