REDAZIONE PRATO

Le Signorine cantano a Capodanno. Con la magia del concerto in teatro

Stasera il trio di ragazze nello spettacolo "Un caffè con i cantautori" organizzato dal Comune alla sala Banti

Il trio canoro «Le Signorine»

Il trio canoro «Le Signorine»

Ultimo dell’anno a teatro. Il Comune di Montemurlo e Fondazione Toscana onlus propongono un capodanno a teatro con una proposta di qualità artistica ma a prezzi popolari (18 euro). Fuori abbonamento, stasera dalle 22,30 per la notte di San Silvestro alla sala Banti (piazza della Libertà) arrivano Le Signorine con il "Caffè con i cantautori". Uno spettacolo con Claudia Cecchini, Lucia Agostino, Benedetta Nistri, voci, Pietro Guarracino, chitarra, Tommaso Faglia, contrabbasso, Duccio Bonciani, percussioni e Francesco Giorgi, arrangiamenti.

Le Signorine è un progetto che nasce nel 2019 dalla volontà di tre giovani ragazze, che accomunate dalla stessa passione per la musica scoprono il gusto di intrecciare le loro voci cantando in terzetto. Dedicato alla musica di alcuni tra i più importanti cantautori italiani, un "caffè con i cantautori" è un concerto cantato e suonato dal vivo. Filo conduttore è l’eleganza e la poesia che caratterizzano tutti i pezzi scelti, accuratamente riarrangiati per trio vocale. In questo concerto le Signorine scelgono un’atmosfera incantata, quasi onirica. Gli accessori, le acconciature e i costumi dello spettacolo sono ricercatamente vintage e curati nei minimi dettagli.

"Il Capodanno a teatro è una tradizione che ogni anno ci dà grande soddisfazione – spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Una proposta artistica che sa divertire e coinvolgere e regala alcune ore di spensieratezza. Un buon modo per festeggiare e brindare in compagnia". Per informazioni e prenotazioni si può scrivere su whatsapp al 350.0989104 o scrivere una mail a [email protected]. Lo spettacolo è fuori abbonamento è il biglietto costa 18 euro comprensivo di brindisi alla mezzanotte per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e del panettone.