Prato, 26 settembre 2021 - Il nubifragio che a metà pomeriggio si è abbattuto su Prato ha lasciato dietro di sé allagamenti e disagi. In un solo quarto d'ora sono caduti 21 millimetri di pioggia, cioè 21 litri d'acqua per metro quadrato di terreno.
Allagati vari sottopassi, compreso quello di Pratilia, che è stato poi riaperto alla circolazione, e quello di Chiesanuova.
A San Paolo acqua sulla carreggiata all’incrocio fra via dell’Alberaccio e via Mascagni. Nel giro di breve tempo la situazione dovrebbe tornare alla normalità grazie agli interventi di immediata ripulitura delle griglie stradali assicurati da Consiag Servizi.
A Vergaio a causa della sovrappressione del sistema fognario in un ridotto tratto stradale di via di Vergaio, sono segnalati alcuni allagamenti di seminterrati. Stanno già intervenendo squadre con ballini di sabbia e idrovore di dimensioni. Decine le chiamate ai vigili del fuoco.
In piazza Europa un albero è crollato sul marciapiede: l'intera parte superiore dell'albero è finita a terra ma per fortuna in quel momento non c'erano passanti.
Allagata la parte di piazza della Stazione vicino ai giardini.