REDAZIONE PRATO

Manifesti di Pace. Chiude la mostra

Mostra di manifesti sulla pace al Festival "80 voglia di pace" a Vaiano, con focus su Hiroshima e il conflitto nucleare. Coinvolgimento degli studenti e insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi.

Festival della pace, è visitabile fino a venerdì 25 ottobre la mostra dei manifesti all’Istituto comprensivo Bartolini di Vaiano. I manifesti arrivano dal Centro di documentazione d internazionale di Casalecchio del Reno.

La nuova sezione della mostra che fa parte del festival “80 voglia di pace” di Vaiano, è stata scelta dalla Fondazione Cdse che ha preparato una selezione che si concentra soprattutto su Hiroshima e sul conflitto nucleare con l’obiettivo di coinvolgere la scuola e gli studenti sul tema della pace. La mostra, promossa dal Comune e dall’istituto Bartolini, è visitabile fino al 25 ottobre (dal lunedì al venerdì ore 8-19). Nell’ambito dello stesso progetto, lo scorso lunedì 14 ottobre si è l’insediato ill Consiglio comunale dei ragazzi, composto da studenti di Vaiano e di Cantagallo.