Matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: la cerimonia e il banchetto, il racconto

Sorridente lo sposo in doppiopetto e cravatta chiara. Tanti invitati vip alla villa medicea La Ferdinanda, protetta da un cordone di sicurezza. Carabinieri e vigilanza privata impegnati nel tenere lontani i curiosi e i tanti che vorrebbero vedere dal vivo la coppia

Carmignano (Prato), 30 giugno 2024 – Lo sposo sorridente, con un fiore bianco all’occhiello, l’abito classico e la cravatta chiara, attende di fronte alla villa di Artimino la sua sposa. Il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser è l’evento dell’estate in Toscana.

Tanti vip per l’ex ciclista professionista e la showgirl e sorella di Belen Rodriguez. Una festa da sogno che è iniziata nel tardo pomeriggio. Alle 18 il matrimonio civile, celebrato da un amico della coppia che ha avuto l’autorizzazione dal Comune di Carmignano, quindi il banchetto nuziale. Sono circa duecento gli invitati con tanti familiari della coppia.

Tutti i segreti del matrimonio vip

Ignazio Moser prima dell'inizio del matrimonio con Cecilia Rodriguez di fronte alla villa di Artimino
Ignazio Moser prima dell'inizio del matrimonio con Cecilia Rodriguez di fronte alla villa di Artimino

Da una parte i parenti arrivati dall’Argentina per Rodriguez, dall’altra la grande famiglia Moser con in testa il capostipite, l’ex gloria del ciclismo internazionale Francesco Moser, che ha poi passato la passione per le due ruote al figlio, che è stato atleta di buon livello. 

Belen Rodriguez

Emozionata Belen Rodriguez, con i figli e il nuovo compagno. E’ lei la damigella d’onore per la sorella. Indossava, come le altre damigelle, un abito lungoCarabinieri e vigilanza privata sono impegnati per la sicurezza nella zona e tenere lontano i tanti curiosi che in queste ore hanno affollato le strade introno alla villa “La Ferdinanda”. 

La sposa

Vestito a sirena bianco per la sposa. Il cui abito è stato confezionato nello stesso atelier del nord Italia che ha scelto Diletta Leotta per l’altro matrimonio vip dell’estate, quello che si è svolto in Sicilia e che ha visto anch’esso tanti vip. L’abito era incorniciato da un lunghissimo velo, che ha in qualche modo abbracciato gli sposi nel momento in cui, al termine della cerimonia, si sono scambiati un lungo bacio. 

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser dopo il sì
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser dopo il sì

Il rito civile

Il rito civile si è svolto nel giardino della villa. In un angolo contronato da fiori bianchi. Un lungo corridoio fatto da un tappeto bianco divideva la platea, composta da sedie bianche. Gli sposi erano seduti su due sgabelli bianchi, di fronte a un tavolo sempre bianco. Durante la cerimonia, l’orchestra formata da archi e violini ha suonato diverse melodie tra cui quella di “Meravigliosa creatura”, il brano di Gianna Nannini. “Mi ero scritto un discorso ma poi mi hanno detto che era un po’ da sfigati e vado a braccio – dice Ignazio Moser nel suo discorso – Mi sembra ieri la prima volta che ti ho visto entrare al Grande Fratello, mi sembra ieri la prima volta che mi hai fatto sorridere”. 

Il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti con gli sposi. La cerimonia si è svolta ad Artimino, che di Carmignano è frazione
Il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti con gli sposi. La cerimonia si è svolta ad Artimino, che di Carmignano è frazione

Gli invitati

Cira duecento gli invitati, particolarmente emozionati nel momento in cui gli sposi hanno, separatamente, calcato il tappeto bianco. Emozionante in cui sono entrati i paggetti. Poi, per ultima, la sposa, visibilmente emozionata e con in mano un bouquet fatto di fiori bianchi e rosa. Tra i vip anche l’ex calciatore Nicola Ventola, testimone dello sposo. Con il padre dello sposo Francesco Moser c’era la compagna Mara Mosole.

Il bacio degli sposi. Il matrimonio è stato celebrato in provincia di Prato
Il bacio degli sposi. Il matrimonio è stato celebrato in provincia di Prato

Il lancio del riso

Al termine della cerimonia, gli sposi hanno percorso al contrario il corridoio che delimitava i due lati di sedie. Gli invitati, che sono rimasti al loro posto, hanno lanciato riso come da tradizione. Poi l’inizio del banchetto nuziale e della festa vera e propria. E’ una giornata ventosa ad Artimino e il vento ha “scompigliato” un po’ la cerimonia, soprattutto nel momento dello scambio degli anelli, quando il velo di Cecilia Rodriguez ha iniziato a volare, alzato dalle folate. 

Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Notte di festa

E' stata una notte di musica e balli sfrenati. Il post cerimonia ha visto l’inizio del banchetto con aperitivi e antipasti, quindi il resto del menu con un primo e un secondo entrami di terra. Leggi qui il racconto della nottata

La vigilia del matrimonio

Grande festa alla vigilia del matrimonio, con una cena organizzata dagli sposi nella serata di sabato 29 sempre a villa La Ferdinanda e offerta a tutti i familiari. C’erano la famiglia di Cecilia, compresi i parenti argentini arrivati da Oltreoceano e c’erano i Moser per Ignazio, con anche il padre Francesco. Per un menu di diverse portate con tanti prodotti del territorio, tra cui finocchiona, salsicce di cinghiale, salame toscano. E le caserecce al pomodoro come primo piatto.