REDAZIONE PRATO

Maxi rissa nella notte davanti al McDonald's

Albanese chiede una sigaretta a un dipendente del locale, poi lo aggredisce e scoppia la scazzottata. Sei feriti al pronto soccorso

I carabinieri sul luogo della rissa

Prato, 31 dicembre 2016 - Ancora una maxi rissa ad agitare la notte pratese con la differenza che stavolta, a differenza dei frequenti regolamenti di conti fra bande di stranieri che caratterizzano le cronache della città, ad essere coinvolti ci sarebbero anche giovani italiani. Fatto sta è stata una rissa paurosa - con diversi feriti - quella scoppiata nella tarda serata di venerdì nei pressi del Mc Donald's, poco lontano dal casello autostradale di Prato Est. Così violenta da costringere i dipendenti del fast food a barricarsi all'interno per evitare il peggio.

Ad affrontarsi sarebbero stati gruppi rivali di italiani e albanesi. "Dalla prima ricostruzione dei fatti _si legge nella nota diffusa dai carabinieri_ è emerso che un cliente del locale, un ventenne di nazionalità abanese e residente a Montemurlo, aveva chiesto una sigaretta ad un dipendente in pausa. Quest’ultimo rispondeva di avere terminato le sigarette e di non averne altre, davanti a questa risposta sarebbe iniziato uno scambio di insulti per poi passare a schiaffi e spintoni. Mentre la responsabile del locale richiedeva l’intervento del 112, gli altri dipendenti intervenivano in soccorso del collega ricevendo a loro volta colpi e spintoni da parte degli amici del ragazzo albanese che erano nel frattempo intervenuti in suo aiuto, una ragazza veniva anche colpita con una stampella. E’ rimasta danneggiata la porta principale del locale davanti alla quale si è svolta la vicenda".

Il bilancio della rissa vede tre dipendenti del McDonald’s e tre clienti coinvolti nell’evento che sono stati visitati al locale pronto soccorso poiché hanno riportato lievi lesioni.