Il campionato di serie B maschile di pallamano è ripreso dopo la lunga interruzione natalizia con una grande sorpresa: la Pallamano Prato capolista è infatti andata incontro alla sua prima sconfitta stagionale dopo sei vittorie consecutive. Fatale il derby disputato a Poggio a Caiano contro al Medicea Handball che si è imposta per 26-21. Va detto che comunque la Pallamano Prato è rimasta in testa alla classifica con 12 punti e con una partita da recuperare. La Medicea Handball è invece salita a quota 6.
Le formazioni che hanno disputato il derby. Medicea: Caputo, Angeli, Giglio, Cheli, Bessi, Ricci, Nesti, Anselmi, Delli, Bocci, Khalfallah, Palanchi, Lenzi, Caldarelli, Grassi, Ciabatti. All.: Morlacco. Pallamano Prato: Nieri, Aragona, Lucarini, Scrivo, Simoni, Balò, Pukri, Moretti, Diagne, Colò, Pozzi, Del Freo, Grassi, Mocellin Davide, Mocellin Daniele, Lo Re. All.: Provvedi.
Sabato tornerà in campo solo la Medicea sul campo del Follonica. Il Prato giocherà il 25 gennaio il recupero con lo stesso Follonica ed il 2 febbraio il match dell’ultima d’andata con il Tavarnelle.
Massimiliano Martini