REDAZIONE PRATO

Meno bus durante l'estate: ecco cosa cambia

Fino al 21 luglio servizio ridotto il sabato, ulteriore 'taglio' dal 22 luglio fino a settembre

Un autista della Cap

Prato, 1° luglio 2019 - Trasporto pubblico ridotto durante l’estate. A luglio e agosto la Cap diminuisce le corse urbane ed extraurbane .

Da oggi e fino a l 21 luglio il sabato sarà effettuato il servizio previsto per la domenica ed i giorni festivi su tutte le linee. Ci sarà invece una riduzione della frequenza dei passaggi, nei giorni feriali, sulla linea Lam-MT azzurra Prato - Firenze via autostrada . S ulla linea V, dedicata alla Val Bisenzio, sarà previsto un servizio di collegamento straordinario, il sabato, da e per Schignano e Migliana. Il Pronto Bus per l’area medicea sarà sospeso il sabato , mentre non ci sarà nessuna variazione di orari per la linea della Lam blu e per la Linea Cm rispetto a quelli attualmente in vigore.

Da lunedì 22 luglio  a domenica 1 ° settembre sarà in vigore un esercizio ridotto su tutte le linee ma nella settimana dal 22 al 26 luglio sarà previsto un potenziamento sulle linee principali. Giovedì 15 agosto, festa dell’Assunta, il servizio sarà invece sospeso su tutte le linee.

Sempre nel periodo 22 luglio/1 ° settembre saranno sospese le seguenti linee: Nma ( s tazione Montale/Agliana), la linea C m ( c imitero di Montemurlo) ed il servizio Pronto Bus area medicea. Saranno inoltre sospesi i collegamenti per le seguenti località: San Giusto (effettuato dalla linea L am rossa); Pizzidimonte (effettuato dalla L inea 11) e Santorezzo (effettuato dalla linea L am -MT viola). Per tutte le informazioni sulle variazioni del servizio durante l’estate è possibile contattare le sedi aziendali o scaricare ed utilizzare la nuova a pp Teseo. Nelle prossime settimane saranno pubblicati anche i nuovi orari che saranno in vigore nel mese di agosto.