![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:OThlZDIyNDQtMTQyNS00:MTBlOWFl/la-foto-scattata-da-uno-dei-residenti.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La foto scattata da uno dei residenti
Prato, 15 gennaio 2023 - Dal mercato del pesce abusivo ai rifiuti abbandonati. Sono tante le segnalazioni che arrivano da parte dei cittadini cronisti al numero Whatsapp della redazione 337.1063052. La foto che vedete è stata scattata da un residente e rappresenta il mercato abusivo del pesce che va in scena in via Pistoiese. A giorni alterni furgoncini stracarichi di pesce accostano al lato della strada ed espongono direttamente lungo la via, esattamente sul marciapiede, casse di polistirolo con all’interno svariati tipi di pesce. A fare acquisti ci sono cittadini non solo cinesi ma di molte etnie. "Una vergogna un mercato del pesce alla luce del sole che non rispetta nessuna norma igienico sanitaria - si legge nel messaggio inviato a corredo delle foto -. Ci sono pesci gettati in scatole di polistirolo che vengono venduti senza alcuna garanzia né certificato che ne attesti la provenienza".
Un’altra segnalazione riguarda la zona di Grignano: in particolare in via Beethoven dove la raccolta porta a porta non ha seguito - stando alle foto e alla segnalazione - la regolare turnazione. La morale è che nella strada i cassonetti condominiali del porta a porta sono rimasti stracarichi di rifiuti per giorni portando degrado e anche attirando cani e gatti che si sono avvicinati più volte per rovistare nell’immondizia.