L’anno inizia nel migliore dei modi per il Montebianco Prato Calcio a 5. Il 2025 ha portato infatti subito un trofeo alla società del presidente Aniello Apicella: la squadra femminile ha vinto la Coppa Toscana di serie C. Nell’atto conclusivo della final four disputata sul terreno di casa del Pala Kobilica, la formazione allenata da Nicola Giannattasio si è imposta per 2-1 ai danni del Decoratore Pistoia Women. Il risultato si è sbloccato nel corso del primo tempo per merito di Innocenti, poi capitan Torrini ad inizio ripresa ha portato le biancazzurre sul duplice vantaggio. Pistoia con un gol di Aline si è fatta sotto e sul 2-1 ha costretto il Montebianco ad un po’ di sofferenza, sfociata però nella festa per il trionfo finale.
"Questo successo per noi rappresenta una grande gioia – commenta coach Giannattasio -. Era il primo obiettivo stagionale e siamo riusciti a centrarlo. Un grande ringraziamento va alle ragazze che anche durante le feste si sono allenate a grande ritmo. Voglio inoltre sottolineare come sia stato bellissimo vincere davanti a un pubblico caloroso e trascinante".
Questa la rosa vincente: Elettra Paoletti, Pamela Nannetti, Chiara Bini, Eleonora Innocenti, Eva Briccolani, Serena Ingegneri, Anita Lanzuise, Margherita Bazzini, Olivia Pizzirani, Ilaria Borghesi, Sara Torrini, Sara Durante.
Massimiliano Martini