REDAZIONE PRATO

E' morto Paolo Cecconi, ex sindaco di Vernio

Aveva 65 anni, era malato da tempo. Aveva guidato il Comune fra il 2004 e il 2014, poi fu assessore a Pescia

Paolo Cecconi è deceduto a 65 anni

Vernio (Prato) - È morto ieri Paolo Cecconi, 64 anni, ex sindaco del Comune di Vernio: era malato da tempo e si trovava ricoverato per gravi patologie pregresse all'ospedale Santo Stefano di Prato. Lascia la moglie, che è medico e due figlie. La sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in tutta la Valbisenzio. Paolo Cecconi che avrebbe compiuto 65 anni il prossimo agosto, aveva ricoperto l'incarico di primo cittadino di Vernio per due mandati dal 2004 al 2014, al termine gu chiamato, nel giugno 2014, al Comune di Pescia come assessore all'urbanistica nella giunta Giurlani, insieme anche all'ex sindaco di Portoferraio (Livorno) Roberto Peria.

"Ci stringiamo alla famiglia Cecconi in questo momento doloroso e difficile, in cui non ci è concesso neppure di poterla abbracciarle e salutare Paolo come avremmo voluto e come avrebbe meritato". Con queste parole il sindaco Matteo Biffoni e tutta l'Amministrazione comunale esprimono vicinanza e cordoglio per la scomparsa dell'ex sindaco di Vernio.

La consigliera regionale Ilaria Bugetti, del Pd, già sindaco del Comune di Cantagallo, confinante con quello di Vernio, nei medesimi anni in cui Cecconi ne fu alla guida, in un messaggio scrive che «Paolo era un amico, non solo un collega della politica. Siamo stati sindaci della Val di Bisenzio insieme, gomito a gomito in tante battaglie all'insegna della democrazia. Paolo era un vero combattente e lo è stato anche durante la malattia. Un abbraccio alle figlie, ai nipoti e alla moglie, sicuramente fiere di lui, per tutto quello che ha fatto per Vernio, per i suoi concittadini, in una parola per gli altri».