
Erika Mineo, in arte Amara
Prato, 31 marzo 2015 - Prima Sanremo, dove ha riscosso tanti consensi, poi il tour nei negozi per la presentazione del disco "Donna libera", adesso una duplice soddisfazione: Erika Mineo, in arte Amara, festeggia sia l'ingresso in classifica dell'album che l'inizio di una serie di concerti in location davvero importanti, per un verso o per l'altro.
Cominciamo dai live: Amara canterà mercoledì primo aprile al Blue Note di Milano, poi il 10 aprile (venerdì) giocherà in casa: la sua Prato, sul palco di Officina Giovani (inizio alle 22, prevendite Boxoffice, Boxol o direttamente al botteghino la sera del concerto). A maggio ha già tre date fissate, una delle quali davvero prestigiosa: si comincia il 15 maggio a Salerno, al Modò, poi il 21 "Aspettando Musicultura" a Macerata e infine il 22 maggio a Roma, nel celebre Parco della musica.
Ma il "Donna libera tour" non è l'unica soddisfazione di Amara: infatti la classifica Fimi (Federazione industria musicale italiana) ha reso noto la classifica settimanale delle vendite e "Donna libera" figura tra le nuove entrate al trentesimo posto. Un bell'esordio, considerato che le new entry che la precedono sono artisti del calibro di Bjork, Bobo Rondelli e Mark Knopfler.
Luca Boldrini