Nozze vip da favola. Con le lacrime di Belen per la sorella Cecilia

Pappa al pomodoro e salumi per duecento invitati al resort di Artimino . Jeremias Rodriguez canta in piazza. La sposa: "Siamo arrivati in paradiso".

Nozze vip da favola. Con le lacrime di Belen per la sorella Cecilia

Nozze vip da favola. Con le lacrime di Belen per la sorella Cecilia

"Arrivati in paradiso" così Cecilia Rodriguez ha descritto in una storia su Instagram il borgo di Artimino, scelto per sposarsi con Ignazio Moser. La villa medicea "La Ferdinanda" ha ospitato queste nozze da favola, di due noti e bellissimi influencer, con 200 invitati fra parenti e amici. Sabato sera c’è stato un momento di festa quasi pubblico perché la cena delle due famiglie si è svolta al ristorante "La Cantina del Redi", riservato esclusivamente a loro, e ad attendere la coppia in piazzetta c’erano i residenti, con applausi e auguri.

Durante la cena un curioso fuori programma: Ignazio e il fratello di Cecilia, Jeremias sono scesi sotto la cinta muraria e hanno cantato "La nuova stella di Broadway" di Cesare Cremonini, in omaggio a Cecilia, coinvolgendo tutti i presenti. Il menù della cena è stato scritto a mano da Erika Tolotti, illustratrice designer che si è ispirata agli ulivi di Carmignano per la cornice. Cosa hanno mangiato? Piatti toscani accompagnati da vini trentini: dai crostini misti alla pappa al pomodoro, salumi e formaggi toscani, verdure grigliate e mini salsiccia grigliata. I vini li ha portati Ignazio poiché sono della tenuta di famiglia: il Wart Sauvignon Blue del 2021, il Moser Warth Teroldego del 2022 e il Brut Trento Doc 51.151, quest’ultimo prodotto per la prima volta nel 1984 e il numero si riferisce al record dell’ora conseguito da Moser a Città del Messico nel 1984. E proprio sabato Francesco Moser si è fatto vedere: è andato a trovare alcuni amici all’hotel Hermitage a Poggio a Caiano dove era ospite la squadra Total Energies Team che partecipa al Tour de France.

Ieri i saloni della villa medicea erano trasformati in stanze guardaroba, per il trucco e parrucco con lo staff arrivato da Milano. Alle 18 la cerimonia nel giardino con Cecilia in total look bianco, con maniche lunghe e scollo profondo sulla schiena e il velo ricamato con una frase, come ha fatto Diletta Leotta. Fra due ali di invitati, con i paggetti, i figli di Belen Santiago e Luna Marì e Belen nel ruolo di damigella in abito lungo color rosa antico, la sposa ha raggiunto il suo Ignazio per il sì davanti al panorama mozzafiato di Artimino. Poi la festa fino a notte fonda, con la voce di Tananai e gli invitati l’influencer Giulia De Lellis, gli amici della televisione, dei reality, del mondo dello sport.

M. Serena Quercioli