Nuoto, Rosolino insegna i valori ai piccoli atleti

Sabato alle Olimpiadi di Comeana, Massimiliano Rosolino incontrerà nuotatori di tutte le età per condividere esperienze sportive e valori. Attività gratuite e divertimento in programma.

Conoscere il nuoto e altri sport attraverso momenti di condivisione e divertimento e con un super ospite, Massimiliano Rosolino (nella foto). Sono le "Olimpiadi di Comeana", in programma sabato alla piscina comunale di via Silone. Rosolino, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 nei duecento misti, incontrerà nuotatori dai tre anni in su, grazie a questa iniziativa organizzata dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva Prato, e inizierà alle 9.

"Siamo orgogliosi di organizzare questo evento – commenta Martino Angelini, ideatore dell’iniziativa ed educatore del Cgfs – perché dopo avere preso in gestione la piscina di Comeana, vogliamo continuare il suo rilancio con attività sportive di alto livello. È venuto spontaneo coinvolgere uno dei simboli del nuoto italiano: un atleta che è stato ai vertici dello sport per anni, capace di raggiungere non solo risultati eccellenti in vasca ma diventato emblema di sportività e impegno sociale".

La festa inizierà con l’accoglienza nel giardino della piscina degli ospiti e Rosolino, che parlerà al pubblico della sua carriera e di quei valori che lo hanno portato ad essere uno dei più importanti atleti italiani. A seguire inizierà l’attività sportiva: bambini e genitori, verranno suddivisi in due gruppi, il primo comincerà facendo attività all’aperto come basket, pallavolo judo, hip hop. Il secondo gruppo farà attività in piscina, con vari giochi acquatici. Ci saranno anche spettacoli di danza aerea e di ginnastica realizzati rispettivamente dagli atleti di "Ad Maiora Studio" e "Arcobaleno Prato".

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi entro domani su https://forms.gle/tJGiNWcwndfHapkN9. Sabato sarà anche una sorta di anteprima dei centri estivi multisport di Comeana, in programma dall’11 giugno fino al 26 luglio. Per info: 055/0988050.

M.S.Q.