REDAZIONE PRATO

Pacco sospetto, arrivano artificieri

Allarme per un pacco sospetto ieri pomeriggio, all’altezza dell’Ufficio Postale di via Luigi Borgioli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri...

Allarme per un pacco sospetto ieri pomeriggio, all’altezza dell’Ufficio Postale di via Luigi Borgioli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Prato, anche con il nucleo artificieri di Firenze.

E’ stata una telefonata a far scattare l’allarme, che per fortuna si è rivelato poi negativo. La telefonata segnalava infatti in quel punto la presenza di un pacco sospetto.

I carabinieri del comando provinciale di Prato hanno fatto scattare immediatamente la procedura che viene adottata in questi casi e che prevede appunto anche l’intervento degli artificieri, oltre alla chiusura della strada a pedono e traffico veicolare per motivi di sicurezza. Sul posto è arrivata anche la polizia municipale con le pattuglie di motociclisti che hanno aiutato nelle fasi di ‘chiusura’ della strada.

Qualche attimo di apprensione ma l’allarme per fortuna è rientrato in fretta: i militari hanno infatti controllato il pacco sospetto e verificato che in realtà non aveva al suo interno nulla di pericoloso. La strada è quindi stata riaperta.