REDAZIONE PRATO

Palazzo comunale. I ritratti e le curiosità a misura di famiglie

Oggi alle 16 Palazzo Comunale, che apre le porte a famiglie e bambini con una visita guidata pensata per il...

Oggi alle 16 Palazzo Comunale, che apre le porte a famiglie e bambini con una visita guidata pensata per il pubblico più piccolo. Sarà possibile ammirare i dipinti e le sculture che impreziosiscono le sale del più importante palazzo cittadino e ascoltare il racconto della città attraverso i volti di personaggi storici e di artisti (prenotazione obbligatoria a [email protected]).

Domani alle 15.30 ci si sposta al Museo dell’Opera del Duomo con la visita animata dal titolo Il Duomo racconta storie e leggende: con un apposito kit si scopriranno segreti e curiosità della collezione museale, guidati da un’operatrice (costo 5 euro, prenotazione obbligatoria a [email protected]).

Sono intanto aperte le prenotazioni anche per un interessante opportunità alla scoperta della storia di Prato: sabato 4 gennaio con partenza alle 17 un viaggio nel passato, che racconta molto del nostro presente. Il percorso, si snoderà tra Palazzo Pretorio (da cui si inizia) e Palazzo Datini, con un focus su Francesco Datini. Costo 5 euro, prenotazione obbligatoria al numero 0574 1837859 oppure alla mail [email protected]