Azienda pratese regala dieci bici elettriche al Papa

La Nwg le ha consegnate questa mattina in Vaticano

Papa Francesco

Papa Francesco

Prato, 27 gennaio 2016 - Un'azienda pratese, la Nwg, ha regalato a papa Francesco dieci biciclette elettriche. La consegna è avvenuta stamani nella sala stampa vaticana.

Antonio Rainone e Francesco D’Antini, fondatori della Nwg, e l’amministratore delegato Massimo Casullo hanno scelto il Vaticano per questo dono in virtù dell’attenzione che papa Bergoglio ripone nei confronti dei temi legati al mondo dell'ambiente e delle energie rinnovabili. Alla cerimonia hanno partecipato anche alcuni energy brokers e dipendenti dell’azienda.

"La consegna delle dieci biciclette elettriche - si legge in una nota dell'azienda - rappresenta anche un segno di continuità nelle scelte fatte da Nwg. Nel 2012 l’azienda aveva già regalato a papa Benedetto XVI una microcar elettrica tutt’ora usata dal personale della sala stampa vaticana, proprio per testimoniare il proprio impegno nella lotta contro l’inquinamento ambientale. Ma le biciclette elettriche rappresentano solo una delle tantissime attività che Nwg svolge nel settore delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile".