REDAZIONE PRATO

"I’m a woman" di Patrizia Pepe: un video sull’energia delle donne

Un videoclip per la tv dedicato alle energie delle donne

Patrizia Bambi, in arte Patrizia Pepe

Prato, 7 marzo 2015 - Un videoclip per la tv dedicato alle energie delle donne. Debutterà proprio domani lo spot targato Patrizia Pepe, in cui musica e moda si uniscono per celebrare la femminilità. «Tutto parte dalla musica, da sempre anima delle mie collezioni – spiega la stilista pratese Patrizia Bambi –: l’idea era realizzare un video che raccontasse e svelasse le diverse sfaccettature dell’essere donna, ma con leggerezza. Il brano che ho scelto, energico e positivo, ne è la veste perfetta».

Lo short-film di 60 secondi ruota attorno alla canzone di Peggy Lee «I’m a woman», che ritma ogni gesto, posa e sorriso delle protagoniste, mentre cantano di fronte alla macchina da presa. Peggy Lee, splendida voce jazz molto celebrenegli anni ’50 e ’60: «Se io sono il Duca, allora Peggy è la Regina», disse di lei Duke Ellington. E’ stata interprete di brani immortali come «Fever» e «Is that all there is?», che fu scelto da Martin Scorsese per un’indimenticabile scena di Fuori Orario. «I’m a woman», un altro dei suoi successi, descrive il carattere forte e dinamico delle donne, alle prese con i mille impegni della quotidianità, ma anche la loro intelligenza, che le rende consapevoli e autoironiche, allegre, alla fine.

La regia è stata affidata alla star dei videoclip Luis Cerverò. Strategica la data di lancio della campagna, l’8 marzo, in occasione della festa della donna; lo spot andrà in onda fino ad aprile, in tv, sul web e nei cinema. Il lancio sarà preceduto da una fase di teasing con un ulteriore video, in cui alcune delle protagoniste sono riprese mentre canticchiano nel loro privato: un mix di attimi «rubati» che anticipano il mood dello spot, senza svelarlo completamente. «Da sempre cerco di valorizzare le donne nella loro bellezza e sensualità, senza castighi e rinunce – aggiunge Patrizia Bambi –: se le donne si rendessero conto fino in fondo delle loro potenzialità, rovescerebbero il mondo. Spero così che questo filmato possa dare un piccolo aiuto per comprendere il grande valore che c’è in ognuna di loro».