Il pratese Francesco Bianchi, scrittore già conosciuto con il suo romanzo Il coraggio dei vinti, vincitore del Premio nazionale Nicola Zingarelli, ha ricevuto un riconoscimento anche per il suo secondo libro, Cefalonia. L’ultima speranza, pubblicato da Armando Curcio Editore.
All’ottava edizione del Premio Le parole arrivano a noi dal passato, organizzata dall’associazione culturale RinnovaMenti, l’autore è stato premiato con la menzione d’onore, che si aggiunge alla menzione speciale ottenuta al Premio Publio Virgilio, il premio Artisti per Peppino Impastato e l’attestato di particolare merito al Premio Mangiaparole.
In occasione del Giorno ella Memoria sono numerosi gli appuntamenti dello scrittore pratese non solo nella nostra provincia. Sabato alle 11 sarà alle Scuderie medicee di Poggio a Caiano a parlare dei suoi romanzi.
"Solo confidando nella conoscenza dei fatti e soprattutto degli errori del passato – dice l’autore – riusciremo a guardare il futuro con la consapevolezza di andare avanti escludendo le possibilità di tornare nei più foschi e bui periodi dell’umanità".