Pienone a Comeana per Rosolino

Il campione olimpionico Massimiliano Rosolino protagonista di una festa sportiva a Comoana, con centinaia di bambini coinvolti in varie attività sportive. Il successo dell'evento sottolinea l'importanza della fiducia e della collaborazione tra società sportive e istituzioni.

Pienone a Comeana per Rosolino

Pienone a Comeana per Rosolino

E’ stata una festa dello sport da tutto esaurito quella che alla piscina di Comeana ha visto come protagonista il campione olimpionico Massimiliano Rosolino. L’iniziativa promossa dal Cgfs, col contributo del Comune di Carmignano, ha visto centinaia di bambini alternarsi fra i vari sport all’aria aperta (basket, pallavolo judo, hip hop) e all’interno della piscina (nuoto).

"A Prato ho trovato un territorio fertile – commenta Rosolino –. Quando c’è un contatto diretto fra le società sportive, l’amministrazione comunale e gli impianti, i genitori si sentono tranquilli e sono incentivati ad affidarsi a queste strutture. La fiducia è alla base del successo per la promozione dello sport. E a Prato col Cgfs ne ho trovato un bell’esempio". Soddisfazione è stata espressa anche dal Cgfs: "E’ stata una giornata entusiasmante – racconta Martino Angelini, ideatore dell’iniziativa ed educatore del Cgfs –. Abbiamo raccontato i valori sociali ed educativi dello sport e mostrato alla cittadinanza tutto il lavoro di rilancio fatto".