REDAZIONE PRATO

Prato, "Le piste ciclabili? Ampliate perché servono ai migranti": bufera sulla Lega

Polemiche per le frasi dette a "La Zanzara" dalla segretaria locale del Carroccio, Patrizia Ovattoni

Ovattoni con Salvini

Ovattoni con Salvini

Prato, 17 ottobre 2018 - "Le piste ciclabili? Il Comune le amplia soltanto per favorire i migranti, che vanno in bicicletta". Queste le parole della segretaria pratese della Lega, Patrizia Ovattoni. Parole che sono state amplificate da La Zanzara, il programma di Radio 24 che ha intervistato la stessa segretaria per avere una conferma di quello che già in questi giorni la Ovattoni aveva detto.

Il tema era proprio quello della rete delle piste ciclabili che l'amministrazione Pd guidata dal sindaco Biffoni ha migliorato e ampliato. Il sospetto dell'esponente leghista è che appunto lo scopo sia quello di favorire gli spostamenti dei richiedenti asilo "e non delle mamme con bambini. Quale mamma porta il figlio dal pediatra in bicicletta?".

Parole che hanno fatto molto rumore in città e che hanno fatto parlare e discutere. Il progetto nel mirino della segretaria leghista è in particolare quello della pista ciclabile di via Montegrappa. "Qui non siamo in Versilia, non andiamo così tanto in bicicletta", ha detto Ovattoni. Che ha puntualizzato: "Non ho detto che il progetto è sicuramente fatto apposta per i migranti, ma che sembra così".