Anche stavolta la Polisportiva Carraia giocherà in anticipo rispetto al Tobbiana ed avrà quindi la possibilità di mettere pressione alla prima della classe. Ma si preannunciano in entrambi i casi scontri impegnativi, per un confronto a distanza che promette di proseguire.
Tutto pronto per la decima giornata del campionato di Terza Categoria, che prenderà il via nel pomeriggio odierno. E l’attenzione, alle 14:30, andrà al match dell’Achilli: il Carraia primo della classe a 21 punti (in condominio con il Tobbiana di Fantoni) farà visita ad un’Eureka in ottima forma, che occupa la terza piazza (insieme a Las Vegas e Bacchereto) e vuole avvicinarsi alle zone nobili della graduatoria e che sarà per questo ancor più motivato a dare il 110%.
Alla stessa ora, occhio ai vaianesi de Las Vegas: gli uomini di Shehaj tenteranno di violare il Cironi e battere il Prato Sport. Anche perché, in caso contrario, i "cugini" della CDP Vaianese potrebbero mettere la freccia: questi ultimi affronteranno La Briglia fanalino di coda in un derby che si annuncia "sentito", in quando la CDP è "nata" la scorsa estate proprio da una costola de La Briglia Vaiano (sulla scia della "vecchia" CDP Vaiano).
Sempre alle 14:30 si terranno anche Carmignano – Paperino San Giorgio e Colonnata – Atletico Esperia. Oggi sarà peraltro impegnato anche il Prato Nord U21, l’unica formazione di Prato inserita nel girone di Pistoia: i giovani di Rauseo si misureranno nel dettaglio con gli aglianesi del San Piero.
Ed eccoci alle due gare di domani, iniziando da quello che è indubbiamente il "match di cartello" delle 14:30: all’Aiazzi, il Tobbiana mira a mantenere l’imbattibilità sfruttando al massimo il fattore-campo. La banda Fantoni giocherà però conoscendo il risultato del Carraia e dovrà vedersela con un Bacchereto che sta confermandosi come una delle formazioni più solide del torneo.
Alle 15 ecco invece BGV Soccer – San Lorenzo Campi Giovani, mentre chiude lunedì Firenze Nord-La Libertà Viaccia.