Prato, 8 marzo 2017 - Premiate le imprenditrici che nell’ultimo anno si sono distinte nella gestione della loro azienda rappresentando casi di successo, innovazione e longevità imprenditoriale. Il riconoscimento, intitolato alla figura di Margherita Bandini, moglie di Francesco Datini, è stato consegnato ieri pomeriggio alla Camera di Commercio. Sono state premiate da Rete Imprese Ilaria Romagnoli dell’omonima officina per Confartigianato, Fulvia Leone della Cappelleria Teresa per Confesercenti e Simona Marinai di Le Barrique per Confcommercio.
Un premio alla memoria è stato riconosciuto a Maria Coppola, vicepresidente di Cna scomparsa prematuramente lo scorso febbraio. Maria, ricordata per le sue spiccate doti umane e professionali, era dirigente dell’associazione artigiana.
La quinta edizione del premio ha visto come ospite d’onore Marta Pagnini, capitano della Nazionale di Ginnastica Ritmica alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, splendida testimonial di affermazione femminile a livello mondiale. La serata, condotta dalla giornalista Giulia Ghizzani, è stata anche l’occasione per parlare di imprese in rosa, prendendo spunto dalle storie di successo e determinazione.