REDAZIONE PRATO

Presto anche il bando per laureandi

Il Comune di Prato e l'Università di Firenze siglano accordo per contratti di formazione e lavoro a giovani laureandi, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo tre anni. Requisiti e modalità di selezione dettagliati sul sito del Comune e della Presidenza del Consiglio dei ministri.

A portare una ventata sul fronte delle opportunità di impiego,

in questo caso, destinate esclusivamente ai giovani c’è anche la recente convenzione del Comune siglata con l’Università di Firenze per attivare contratti di formazione

e lavoro a giovani laureandi. Contratti che dopo tre anni possono essere trasformati in tempo indeterminato. Prato fa da apripista, Comune tra i primi in Italia ad applicare questa formula frutto della recente riforma sulla modalità di assunzione dei giovani nella pubblica amministrazione.

L’accordo prevede l’impiego di studenti con meno di 24 anni di età frequentanti l’Università degli Studi di Firenze, che abbiano concluso gli esami previsti dal piano di studi, da inserire nella struttura organizzativa del Comune di Prato mediante contratto a tempo determinato di formazione e lavoro nelle aree

di edilizia, servizi finanziari, sviluppo del sistema informativo e progetti di innovazione tecnologica, organizzazione e analisi dei processi.

Il Comune di Prato pubblicherà l’avviso di selezione sul portale della Presidenza del Consiglio dei ministri (www.inpa.gov.it) e sul proprio sito indicando i requisiti generali e specifici di di accesso. Le selezioni prevedono una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli.