REDAZIONE PRATO

Online il balletto sexy di un'insegnante, scoppia la polemica

Il video sarebbe stato girato all'interno di una classe dell'Istituto Gramsci Keynes di Prato. L'insegnante è fiorentina. La preside ha avviato un procedimento disciplinare

Un fermo immagine del video del balletto

Prato, 9 aprile 2016 - Fioccano le polemiche sul video del balletto 'sexy' di un'insegnante del Gramsci Keynes della durata di una ventina di secondi dove, per qualche attimo, la donna si alza la maglietta mostrando la biancheria intima. "Abbiamo appreso da internet che in uno dei più prestigiosi Istituti scolastici della nostra Provincia c'è chi, invece di insegnare, si esibisce in spettacoli sexy al limite del pornografico, più adatti a nightclub che ad aule scolastiche", si legge nel comunicato del gruppo studentesco "Azione Giovani - Gioventù Nazionale Prato" a firma di Filippo Balugani.

"Nel video che si sta diffondendo in queste ore - scrivono - si vede un docente dell’Istituto Gramsci Keynes che, durante un'ora di lezione, improvvisa un balletto, con tanto di spogliarello, al termine del quale mostra il seno agli alunni. Non possiamo non constatare come questo episodio si inserisca in un contesto che caratterizza quella scuola di cui fanno parte le lezioni pro gender e la negazione degli spazi da noi richiesti per lo svolgimento di un dibattito sul tema del bullismo nelle scuole. Chiediamo a tutti gli organi competenti di intervenire immediatamente per accertare l' esatto svolgimento dei fatti e adottare le misure che saranno necessarie per evitare il loro ripetersi".

La preside dell'istituto Gramsci Keynes, Maria Grazia Tempesti, ha avviato un procedimento disciplinare.