CLAUDIA IOZZELLI
Cronaca

Proroga per il mercato in via sperimentale di Carmignanello

La giunta comunale di Cantagallo ha deciso di prolungaredi ulteriori sei mesi, fino al 6 luglio 2025, il nuovo mercato...

La giunta comunale di Cantagallo ha deciso di prolungare di ulteriori sei mesi, fino al 6 luglio 2025, il nuovo mercato di Carmignanello che in forma sperimentale, si svolge il mercoledì mattina, lungo la Sr 325. Si tratta già della seconda proroga per il mercato settimanale.

Il rinnovo dell’autorizzazione comunale riguarda gli 8 posteggi del mercato, sia alimentari che non alimentari, che vengono allestiti ogni mercoledì dalle 8 alle 13 (alle 7.30 cominciano le operazioni di spunta).

Il luogo di svolgimento è appunto la frazione di Carmignanello, in via Bologna sulla 325. Degli 8 posteggi con superficie di 35 mq, uno è riservato ai produttori agricoli e uno all’handicap.

Il motivo della proroga: valutato che il mercato è ancora in una fase di assestamento tale da non consentire una definitiva stima della sua funzionalità e della sua corrispondenza alle esigenze dell’utenza, e pertanto necessita di un ulteriore periodo di consolidamento, durante cui acquisire altri elementi prima di stabilire se procedere all’istituzione definitiva con l’introduzione del mercato nella pianificazione comunale.