REDAZIONE PRATO

Sfondano supermercato con la ruspa per rubare le casseforti: notte di paura

Prato, assalto di una banda a un punto vendita Eurospin. Gravi danni alla struttura. E’ accaduto intorno alle 2.30. E’ scattato l’allarme e sono arrivate le forze dell’ordine, che si sono messi subito sulle tracce dei malviventi

I danni dentro il supemercato Eurospin di Prato, dove c'è stato un tentativo di furto di notte (Foto Attalmi)

I danni dentro il supemercato Eurospin di Prato, dove c'è stato un tentativo di furto di notte (Foto Attalmi)

Prato, 17 febbraio 2025 – Notte di follia a Prato, dove il punto vendita Eurospin di via Cava è stato pesantemente danneggiato con una ruspa da una banda di malviventi. L’obbiettivo erano le casseforti del supermercato stesso.

E’ accaduto nella notte tra domenica e lunedì. La banda ha usato un mezzo da lavoro per entrare dentro l’esercizio commerciale. Che è stato letteralmente sfondato. L’obbiettivo era il denaro contenuto nelle casseforti.

PAVIAPRESS9A7B85BA0325455A9B37177D89386E3D6TOR7075JPG-94614163
Sfondano con una ruspa l'ingresso dell'Eurospin di via Cava a Prato. Sono intervenuti i carabinieri e le guardie giurate sul luogo del tentato furto

I malviventi hanno provato a portarle via con dei camion ma l’arrivo delle forze dell’ordine, allertate dall’allarme del supermercato che è prontamente scattato, li ha fatti desistere. Un colpo che era stato studiato nei minimi dettagli, con tanto di mezzo da lavoro appunto per entrare dentro il punto vendita.

La ruspa è un bobcat, un mezzo più piccolo di una ruspa normale di solito usato per lavori stradali. Da capire dove è stato preso e se sia stato rubato. A intervenire sul luogo della tentata rapina le guardie giurate e i carabinieri, i quali adesso indagano sulla vicenda.