
Appuntamento al Politeama pratese con "Casa di danza", la rassegna coreografica organizzata dalla scuola Progetto Danza Prato in memoria della...
Appuntamento al Politeama pratese con "Casa di danza", la rassegna coreografica organizzata dalla scuola Progetto Danza Prato in memoria della sua fondatrice, la ballerina, coreografa e insegnante Cecilia Mazzanti (nella foto) deceduta nel 2018.
L’iniziativa si terrà domenica 9 marzo alle 16 al Politeama Pratese con la partecipazione delle scuole di danza del territorio. Il ricavato sarò devoluto ad ATT-Associazione tumori Toscana.
Allieva di Nina Ivanoff, Cecilia Mazzanti ha contaminato le proprie tecniche artistiche con altre discipline come hip hop, latino-americano e balli egiziani.
Assieme a Sauro Lascialfari e Carla Vannucchi costruì un progetto di dance ability, per coinvolgere nel mondo della danza le persone disabili.
Ha lasciato alle allieve un vero e proprio testamento: "Il mio desiderio per ognuna di voi è che abbiate danza dentro di voi e una parte di me a farvi compagnia". Dopo la sua scomparsa, Progetto Danza Prato è stato guidato da un da un gruppo di ex-allieve. Molte le attività proposte nella sede di viale Marconi da gioco- danza (dai 3 ai 5 anni), propedeutica alla danza (da 6 a 8 anni) e poi danza classica, moderna, contemporanea e jazz con corsi di hip hop, balli caraibici e flamenco.
Biglietti presso il Politeama (da martedì a sabato 10.30-12.30 e dalle 16 alle 19; mercoledì pomeriggio chiuso), telefono 0574-603758 oppure scrivere a: [email protected].