Prato, 16 dicembre 2023 – La violenza esplode in cucina, in quella di un noto ristorante cinese di Mezzana, a Prato. Al culmine di una violenta lite ha ferito un collega colpendolo al collo con una mannaia.
E' accaduto nella tarda serata di venerdì. I fatti si sono svolti in un ristorante cinese di via Cellini, dove lavorano i due protagonisti della lite. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e la polizia. Il ferito è stato trasportato in codice rosso in ospedale mentre l'aggressore, un 20enne pakistano, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Ancora da chiarire i motivi dell'alterco.
La vittima, di origini orientali, è stata portata in ospedale in gravi condizioni; è ricoverato e ha un prognosi di 30 giorni. Il ventenne, dopo l’aggressione, si era allontanato dal locale e si era rannicchiato dietro a una siepe, non lontano dal locale. Aveva ancora il sangue addosso. E’ stata una volante della polizia a individuarlo e ai poliziotti avrebbe ammesso di aver colpito il collega.
Il ventenne, che ha precedenti perreati contro la persona, è stato portato in carcere alla Dogaia.