
Un rottweiler
Prato, 30 ottobre 2017 - Ha seminato il panico al parco giochi e solo l'intervento di un coraggioso 45enne che si trovava nei paraggi ha evitato il peggio. Protagonista della vicenda un rottweiler che era stato portato al parco giochi "Urban skate park" di viale Galilei, domenica pomeriggio. Mancavano pochi minuti alle 17; il cane, sprovvisto di museruola nonostante la sua stazza, improvvisamente si è rivoltato contro il suo proprietario, un 24enne. Lo ha morso all'avambraccio, costringendolo a mollare la presa sul guinzaglio: a quel punto il cane ha cominciato a correre verso un gruppo di ragazzi e bambini che si trovavano nell'area giochi. Poteva finire in tragedia.
Per fortuna sul posto c'era un passante, un uomo di 45 anni, che ha dimostrato grande coraggio e si è avventato sul cane, bloccandolo per la pettorina: è stato morso a sua volta con ferocia, ma in quel momento è stato aiutato da altre persone che sono accorse a prestargli aiuto. Nel frattempo il padrone del cane si era ripreso ed è poi riuscito a bloccare l'animale.
Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha identificato i protagonisti della vicenda; il 45enne è stato portato in ospedale per le cure del caso.