Ruba in una ditta di Maliseti, scoperto dal vigilante: arrestato

Il 25enne ha provato a scappare a bordo di un monopattino ma è stato inseguito e acciuffato

Polizia (immagine di repertorio)

Polizia (immagine di repertorio)

Prato, 29 luglio 2024 – E’ stata una guardia giurata a notare un uomo sospetto nei pressi di una ditta di via Saccenti a Maliseti. Verso le 6.30 ha dato l’allarme alla polizia: inutile la scusa (“Sono un dipendente, sono venuto a controllare perché è scattato l’allarme”). Quando è arrivata la pattuglia, l’uomo è scappato tra i campi per poi proseguire la fuga in monopattino.

Inseguito e raggiunto dai poliziotti, dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato bloccato e messo in sicurezza. Era in possesso di una busta all’interno della quale erano riposti cinque orologi, due bottiglie di alcolici e uno sfollagente telescopico. Inoltre l’uomo aveva a tracolla una zainetto, all’interno del quale erano riposti oggetti vari tra cui telefoni cellulari, macchine fotografiche, occhiali, chiavi di auto e quant’altro asportato durante il furto nei locali della ditta, dove, come accertato inseguito, si era introdotto furtivamente rompendo il vetro di una finestra.

L’uomo, un 25enne pregiudicato pratese, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.